sabato 22 novembre 2008

La pagina 6

Oggi, lavorando con un densimetro elettronico per la lettura di un grado alcolico di una bevanda spiritosa, ho sbagliato a compilare il foglio di lavoro dello strumento, che da un paio di giorni , per decisione del Sorcio, è diventato complicatissimo: bisogna segnare quando lo si usa per la prima volta, quanti campioni si fanno, quando lo si asciuga, quando lo si pulisce, quando si superano 20 campioni. Ricopio TUTTA la pagina con le firme dei vari utilizzatori dello strumento e finalmente lo completo MA commetto un errore fatale: arrivato ormai a fine foglio, decido bene di scrivere in alto a sinistra “pagina 5 segue 6”.

Errore gravissimo.

Gravissimo perché è venuta da me dicendomi che DATO CHE non si sapeva se esisterà mai una pagina 6 non dovevo scriverlo e dovevo ricordarmelo per la prossima volta.

Mi sta venendo voglia di suicidarmi.



PS La stessa, durante una riunione in cui io ho fatto ritardo, ha detto ridendo davanti a tutti che io ero in ritardo in quanto stavo giocando al pc: peccato che la signorina non si schiodi dalla sua sedia e navighi 6 ore su 7 in Rete quando lavora.

Come era il detto, “son tutti finocchi con il culo degli altri?”

Quella maledetta domenica all’aeroporto

Abbiamo avuto la possibilità di fare dei turni volontari in aeroporto per vedere come si lavora anche “dall’altro lato” e si è creata una lista dei possibili turni con le disponibilità del personale. Il turno di domenica era il più ambito, in quanto avrebbe garantito un giorno di ferie supplementare come recupero, e Flame, che ha finito le ferie, ha deciso per tutti che la domenica mattina sarebbe stata sua.

Decisione che ha creato “qualche” dissenso, soprattutto con il Gobbo, che aveva per motivi familiari SOLO la domenica mattina libera.

Flame non ha voluto sentire ragioni, mentre noi invece abbiamo sentito le urla della discussione con Sauron che non si è schierato da nessuna delle due parti con questa fantastica frase :”Ho già troppi problemi con il personale, che se la veda la Direzione Regionale”.

Pavido di un…, ma questa è un’altra storia e ne parliamo un’altra volta.

Alla fine come è andata a finire?

Che la Direzione Regionale ha deciso di applicare un metodo sicuro e infallibile per decidere chi dei due dovesse andare la domenica mattina; sorteggio con i bigliettini in un cappello. Ed è uscito Gobbo, con nostra somma gioia.

L'ala sud del castello

Come già ho detto, ormai in laboratorio ci sono degli attriti abbastanza grossi tra alcuni di noi: Lelele, L’Iguana, Flame e Sorcio ormai sono separate dagli altri come da una barriera, loro con quell’atteggiamento spocchioso di chi è convinto di avere a che fare con degli imbecilli patentati e noi che ci siamo rotti sinceramente le scatole di avere rapporti con delle persone che sanno solo lamentarsi, renendo il lavoro impossibile agli altri soprattutto con un atteggiamento da laboratorio di ricerca che mal si addice alle nostre esigenze lavorative: le nostre analisi sono principalmente a sbarramento, quindi il pelo nell’uovo non lo devo cercare, ma loro invece no, tutto deve essere espresso alla 16° cifra decimale sennò l’analisi va ripetuta.

Tra poco secondo me ci sarà uno scontro che nemmeno con il DNA dopo riconoscono i cadaveri…

La collana Agenzia delle Dogane Edizioni

Per festeggiare la nascita di questo blog, la Agenzia delle Dogane Edizioni ha deciso di pubblicare, in edizione lusso e a tiratura limitata, i primi due volumi della Serie Oro: un giallo avvincentissimo con protagonista l’ispettore Blackmouth e un grande classico per grandi e piccini.