domenica 9 dicembre 2007

Storia III: Casper e la scoperta dell'acqua

Cari lettori, dovete sapere che Casper ha acquisito il suo nomignolo da una simpaticissima peculiarità: sparisce quando serve e ricompare all'altro capo del laboratorio.
E non è la sua unica caratteristica: spesso è in un altro mondo e non ci ascolta proprio.
Questa storia ne è la dimostrazione...

Un giorno, ci troviamo senza acqua demineralizzata. Noi la compriamo pronta in alcuni contenitori di forma cubica e ne abbiamo solo due: uno in utilizzo e uno di scorta in magazzino.
Quando finisce quella di utilizzo, si segnala tutto al Responsabile del Magazzino, il Gobbo, che provvede a ripristinare la scorta in Magazzino.

Un giorno qualcuno (dobbiamo ancora capire chi) ha finito l'acqua di utilizzo e ha preso la scorta dal magazzino senza avvisare il Gobbo: ovvio che se finisce non ne abbiamo più...

A quel punto, dopo aver cercato per mari e per monti una confezione di acqua, prendo i miei colleghi, li riunisco in un laboratorio e spiego loro come funziona la questione dell'acqua e dell'approvvigionamento di tutto il materiale che è considerato di riferimento.

Dopo 5 minuti di spiegazione, Casper, che era ointento in una titolazione, si gira, va verso il contenitore dell'acqua demineralizzata col suo passo ampio e felpato, gira il rubinetto, si scuote dal suo torpore ed esclama: "Ma è finita l'acqua!"


Tra le risate generali, il mio volto diceva: "Bersaglio, DISTRUGGERE!"

1 commento:

Gian Paolo Padovani "Ciapasò" ha detto...

Ho trovato un simpatico blog da leggermi tra un appuntamento e l'altro passando 10 minuti tranquillo ridendo...
Guarda che sono rari i blog divertenti...complimenti!

Ciapasò